Venerdì il Consiglio comunale conferirà l'encomio solenne al maggiore Ingrosso

La massima assise discuterà anche di urbanistica

mercoledì 9 ottobre 2019 17.32
A cura di Gianluca Battista
Venerdì 11 ottobre tornerà a riunirsi il Consiglio comunale. All'ordine del giorno cinque punti.

Il primo prevede il conferimento dell'encomio solenne al maggiore Vito Ingrosso, già comandante della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta. Un riconoscimento voluto dal Presidente Alfonso Arbore e condiviso da tutta l'assise come segno di riconoscimento all'opera di contrasto alla criminalità operata da Ingrosso negli anni in cui ha servito, tra le altre, anche la comunità giovinazzese.

Poi si passerà a discutere delle modifiche al Regolamento Comunale sugli Istituti di partecipazione popolare. Al terzo punto in programma la discussione che dovrebbe portare all'approvazione delle norme tecniche per l'Edilizia Sostenibile ad integrazione del Regolamento Edilizio vigente.

Punto quattro in cui si tratterà dell'approvazione del Regolamento per il funzionamento della Commissione Paesaggistica Locale, mentre in ultimo le forze politiche presenti in Assemblea saranno chiamate a discutere di edilizia residenziale, più precisamente delle "Misure straordinarie ed urgenti a sostegno dell'attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizoo residenziale" in ossequio alla Legge regionale n.14 del luglio 2009.