Vaccino Covid, ecco dove e quando per i giovinazzesi

Orari e giorni di apertura dei centri vaccinali più vicini

mercoledì 10 novembre 2021 11.45
A cura di Gianluca Battista
Assodata l'indisponibilità all'apertura del punto vaccinale di popolazione allestito nella palestra della scuola "San Giovanni Bosco" in corso Dante Alighieri, l'Azienda Sanitaria Locale ha comunicato orari e giorni di apertura dei centri della ex provincia barese nel mese di novembre.
Per i giovinazzesi sono sostanzialmente 4 i punti vaccinali di riferimento in questa fase, in cui potranno vaccinarsi a sportello coloro i quali non lo hanno ancora fatto ed in cui potranno recarsi gli ultrasessantenni che avranno prenotato la terza dose, se hanno ricevuto la seconda da almeno 6 mesi.

DOVE SI EFFETTUANO LE VACCINAZIONI NEL CIRCONDARIO?

Questi i riferimenti per l'utenza di Giovinazzo:

PALACOZZOLI MOLFETTA (via Salvo D'Acquisto): martedì dalle 9.00 alle 13.00; giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00;
PALACHICOLI TERLIZZI (via Cappella dei Chicoli): mercoledì dalle 9.00 alle 13.00; giovedì dalle 15.00 alle 18.00;
SCUOLA "RUTIGLIANO" BITONTO (via Prof. Moschetta): martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00;
BARI-CATINO (Ist. Comprensivo Falcone-Borsellino, via delle Azalee): dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; solo martedì anche dalle 14.30 alle 18.00.

COME PRENOTARE?

Coloro i quali hanno più di 60 anni ed hanno concluso il primo ciclo da almeno 6 mesi possono prenotarsi tramite il portale https://lapugliativaccina.regione.puglia.it/ , gli sportelli del Centro unico prenotazioni - CUP e le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.

MEDICI DI MEDICINA GENERALE

Nella scorse ore è stato raggiunto l'accordo con i medici di medicina generale per la campagna di vaccinazione con le terze dosi. Saranno un fondamentale tassello per la somministrazione di dosi aggiuntive e booster e si aggiungeranno alla rete dei punti vaccinali e delle farmacie, divenendo riferimento soprattutto per i soggetti fragili e più a rischio, garantendo anche le vaccinazioni a domicilio per i non deambulanti.