Una lezione speciale contro le droghe

Questa mattina un evento-convegno con il dott. Taranto nell’aula magna della scuola Marconi

venerdì 22 marzo 2019
A cura di Giuseppe Dalbis

L'assunzione di droghe, e la dipendenza da esse, va combattuta soprattutto tra i giovani, ovvero tra coloro che devono ancora costruire il proprio futuro. Combatterla tra i banchi di scuola, lì dove i giovani si formano, è quindi l'ideale.

Per questo l'Associazione Genitori del Liceo, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche dell'ASL di Bari e lo stesso Liceo Matteo Spinelli di Giovinazzo, ha organizzato l'evento-convegno dal titolo "Io sono già stupefacente… non ho bisogno di altro!".

Questa mattina, alle ore 9.45, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo don Bavaro – Marconi in via Sottotenente De Ceglie, il dott. Antonio Taranto, Direttore del Dipartimento Dipendenze ASL BA parlerà a tutti gli studenti del Liceo Spinelli di quanti danni procura all'organismo il consumo di droghe, che rovinano la vita anziché aiutarla come qualcuno per nulla informato potrebbe erroneamente pensare.

E proprio per informare i ragazzi, accanto al relatore ci saranno anche la dott.ssa Vincenza Di Savino, referente per il progetto dell'Associazione Genitori, e i proff. Pasqua Triggiani e Gaetano Soriano per il Liceo Spinelli.

Per i liceali giovinazzesi sarà una lezione speciale, un regalo dei loro genitori, che non potranno dimenticare tanto facilmente.