Un esemplare di occhiocotto salvato dalla piccola Giulia e dal suo papà Ciro

L'uccello aveva una zampetta malconcia: adesso è in cura presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Bitetto

venerdì 30 agosto 2019 10.44
A cura di Nicola Miccione
Grazie alla piccola Giulia e a suo papà Ciro un pullo di occhiocotto, un uccello passeriforme della famiglia Sylviidae, si è salvato. Il pennuto è stato tratto in salvo tra Santo Spirito e Giovinazzo. Nel tardo pomeriggio di ieri era caduto al suolo sotto un albero.

A sentirne i primi cinguettii la piccola Giulia, che lo ha trovato con una zampetta malconcia. Scattate le ricerche per chi potesse intervenire, il WWF Levante Adriatico si è adoperato per mettere in contatto la famiglia con chi avrebbe potuto salvarlo. Tenuto in custodia sotto gli attenti occhi ed orecchie di Giulia il pullo ha passato indenne la notte al riparo di casa Attanasio.

L'intervento di trasporto al Centro Recupero Animali Selvatici di Bitetto è partito quando Pasquale Salvemini del Centro Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta ha preso in consegna il prezioso carico. Tutto è andato a buon fine.

Piccoli gesti di grande importanza, sopratutto per Giulia che da ora in poi saprà ancora meglio e quanto bello sia fare tutto il possibile per salvaguardare il nostro mondo!