Uiltrasporti, nel direttivo provinciale c'è Roberto De Blasi

Il 44enne giovinazzese è stato designato dal segretario regionale Gaetano Fanelli

giovedì 21 dicembre 2017
Roberto De Blasi, 44 anni, è stato nominato componente del direttivo aziendale dell'Unione Italiana del Lavoro​ Amtab s.p.a., la società per azioni nata nel 2003 per la gestione del trasporto pubblico nell'area metropolitana di Bari, ma soprattutto membro del direttivo provinciale dell'Unione Italiana dei Lavoratori dei Trasporti Puglia.

Il giovinazzese ha ricoperto, oltre che prestigiosi incarichi interni, rappresentando e tutelando i diritti ed i bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati in modo diretto o indiretto nel trasporto pubblico locale, importanti e numerosi incarichi esterni, tra cui quello di assessore comunale alle Attività Produttive, al Turismo e alla Protezione Civile durante il primo esecutivo retto da Antonello Natalicchio.

Sindacalista di grande professionalità, profondo conoscitore delle problematiche relative ai trasporti a cui dedica tutte le proprie energie. Assieme a lui, il segretario regionale Gaetano Fanelli, ha nominato all'interno del direttivo provinciale anche Girolamo Fazio.