Ufficio stampa in funzione da oggi
Inizia ufficialmente il lavoro di Amelia Mintrone, nuovo Addetto Stampa del Comune
martedì 29 dicembre 2015
12.28
Primo giorno di lavoro oggi per l'Addetto Stampa del Comune di Giovinazzo. A ricoprire il ruolo sarà Amelia Mintrone, 50enne barese iscritta all'Albo dei Giornalisti Professionisti da marzo 2004.
Laureata in Lettere con indirizzo Storia dell'Arte, ha scritto di politica, attualità, cronaca e costume per diverse testate televisive e della carta stampata, oltre ad aver lavorato come addetto stampa. Tra tutti coloro che hanno risposto all'avviso pubblicato sull'Albo pretorio online dal 6 al 21 novembre, è stata scelta Lia Mintrone «in quanto in possesso di comprovata esperienza professionale come addetto stampa di Enti locali e acclarata esperienza professionale in ambito giornalistico e della comunicazione mediatica adeguata alle funzioni da svolgere e al ruolo da ricoprire».
È stata assunta con contratto a tempo determinato con scadenza fissata al 31 maggio 2017 o alla data di fine mandato elettivo del Sindaco Tommaso Depalma se questa è antecedente. Lavorerà per 10 ore settimanali e, inquadrata nella categoria D1, percepirà 1.000 euro al mese per una spesa complessiva per le casse comunali di 15.175,18 euro.
Come da Regolamento sull'ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi (approvato dalla Giunta nell'anno 2010 e integrato nel 2012) sarà nello staff alle dirette dipendenze del Sindaco e degli Assessori e la sua individuazione è avvenuta mediante scelta diretta e fiduciaria, preceduta da valutazione curriculare di tipo informale.
La Mintrone, sulla base delle direttive impartite dall'organo di vertice dell'Amministrazione comunale, è chiamata a curare i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell'Amministrazione.
Laureata in Lettere con indirizzo Storia dell'Arte, ha scritto di politica, attualità, cronaca e costume per diverse testate televisive e della carta stampata, oltre ad aver lavorato come addetto stampa. Tra tutti coloro che hanno risposto all'avviso pubblicato sull'Albo pretorio online dal 6 al 21 novembre, è stata scelta Lia Mintrone «in quanto in possesso di comprovata esperienza professionale come addetto stampa di Enti locali e acclarata esperienza professionale in ambito giornalistico e della comunicazione mediatica adeguata alle funzioni da svolgere e al ruolo da ricoprire».
È stata assunta con contratto a tempo determinato con scadenza fissata al 31 maggio 2017 o alla data di fine mandato elettivo del Sindaco Tommaso Depalma se questa è antecedente. Lavorerà per 10 ore settimanali e, inquadrata nella categoria D1, percepirà 1.000 euro al mese per una spesa complessiva per le casse comunali di 15.175,18 euro.
Come da Regolamento sull'ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi (approvato dalla Giunta nell'anno 2010 e integrato nel 2012) sarà nello staff alle dirette dipendenze del Sindaco e degli Assessori e la sua individuazione è avvenuta mediante scelta diretta e fiduciaria, preceduta da valutazione curriculare di tipo informale.
La Mintrone, sulla base delle direttive impartite dall'organo di vertice dell'Amministrazione comunale, è chiamata a curare i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell'Amministrazione.