Tutti i dati sulle vaccinazioni a Giovinazzo

Il 93% della popolazione sopra i 12 anni ha ricevuto almeno una dose

mercoledì 8 dicembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Continua la campagna vaccinale in Puglia, soprattutto per le terze dosi.

La popolazione giovinazzese ha ripreso a ricevere il vaccino nei centri del circondario, poiché Giovinazzo è l'unica località del Nord Barese a non aver mai avuto aperto un centro tutto suo, nonostante il Comune ne avesse allestito uno all'interno della scuola "San Giovanni Bosco", mai a regime per volontà dell'ASL Bari.

Su Giovinazzo i dati forniti dalla stessa Azienda Sanitaria Locale sono tuttavia confortanti: il 93% della popolazione over 12 ha ricevuto almeno una dose di siero, mentre il 91% ha completato il primo ciclo vaccinale (due dosi di Pfizer BioNTech, Moderna o AstraZeneca ed una di Johnson & Johnson).

Andando nel dettaglio, sono state somministrate a residenti di Giovinazzo 32.595 dosi, 16.010 sono coloro i quali hanno ricevuto almeno la prima e 14.462 (su 17.646) i cittadini che hanno completato il primo ciclo, in attesa della eventuale dose "booster".

Numeri confortanti, a cui devono aggiungersi le centinaia di terze somministrazioni che hanno interessato residenti nelle ultime settimane.