Tremendo scontro tra auto all'imbocco della strada statale 16 bis: due feriti

Si tratta degli occupanti di una Citroen C2 coinvolta in un incidente con una Dacia Duster: quest'ultima è finita sotto sequestro

domenica 2 luglio 2023 20.42
Ancora un incidente lungo le strade di Giovinazzo, in questi primi giorni di luglio, a poche ore da quello, ben più grave, avvenuto in via Molfetta in cui un 27enne di Bari, sbalzato dalla propria moto, è ricoverato in prognosi riservata: l'ultimo episodio è accaduto nel corso del pomeriggio all'imbocco della strada statale 16 bis.

In circostanze ancora non meglio specificate, infatti, attorno alle ore 17.50 di oggi, due auto, una Dacia Duster e una Citroen C2, entrambe provenienti dalla strada vicinale Peragineto, si sono scontrare lungo la complanare della strada statale 16 bis, nei pressi dello svincolo Giovinazzo sud in direzione Foggia, rimanendo poi bloccate nel tratto stradale - la prima è finita addirittura nell'aiuola spartitraffico, la seconda è rimasta ferma al centro della strada - e impossibilitate alla marcia.

Immediati i soccorsi. Sul posto, sono prontamente accorsi gli operatori del 118 per prestare le prime cure agli occupanti delle vetture: a riportare le conseguenze peggiore i due occupanti - conducente e passeggero - della C2, rimasti feriti e poi condotti in ospedale, al don Tonino Bello di Molfetta, ma fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione. Praticamente illeso, invece, il conducente della Duster: la sua auto, intanto, è finita sotto sequestro dalla Polizia Locale.

Sul luogo dell'incidente, inoltre, per alcuni accertamenti, sono giunti anche i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, mentre i rilievi del caso sono stati svolti dagli agenti del Comando, ora al lavoro, dopo aver ascoltato le versioni degli occupanti dei mezzi coinvolti, per ricostruire l'esatta dinamica.