Trasfigurazione Nostro Signore, al "Padre Eterno" la veglia notturna

Il programma completo del 5 e 6 agosto

lunedì 5 agosto 2024 20.09
A cura di Gianluca Battista
Si celebrerà domani, 6 agosto, la Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo, una delle solennità liturgiche più importanti della Chiesa Cattolica.

Nella chiesetta del Padre Eterno, nell'agro tra Giovinazzo e Terlizzi, si concluderà quest'oggi, 5 agosto, il Triduo in preparazione della festa. Sante messe alle 6.30 ed alle 19.00, come da copione, precedute dalla recita del Santo Rosario.

Domani 6 agosto, invece, è prevista una veglia notturna alle ore 4.00, voluta fortemente da padre Francesco Depalo come segno di riscoperta delle tradizioni passate. Alle 6.30 ed 8.30 messe mattutine e poi conclusione con la celebrazione solenne vespertina delle ore 19.00. Il Comune metterà a disposizione una navetta con partenza da Palazzo di Città e fermate in via Cappuccini nei pressi del Calvario, in via Daconto, in via Bitonto. Ritorno previsto al termine.

Si tratta, con ogni evidenza, di uno dei momenti più alti per la comunità cattolica giovinazzese in preparazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano del 17, 18 e 19 agosto prossimi.