Trasferimento Turturro, il sindaco dice la sua

Tommaso Depalma: «Ha chiesto lui di andar via»

lunedì 5 settembre 2016 06.00
Dopo le polemiche per il trasferimento dell'architetto Vincenzo Turturro dal Comune di Giovinazzo a quello di Trani, il sindaco Tommaso Depalma interviene sulla vicenda.
Noi vi abbiamo riportato la dura e netta presa di posizione del Comitato "Per la Salute Pubblica", che ha anche reso noto il comunicato giuntoci in redazione attraverso la sua pagina Facebook. Commento a cui il primo cittadino ha voluto replicare con una breve intervista telefonica, vista l'eco che il post stava avendo in rete.

Da tempo i rapporti tra il dirigente del settore Patrimonio e l'Amministrazione comunale non era ottimali per tante ragioni, ma che Turturro accettasse di trasferirsi altrove nessuno lo aveva contemplato. Depalma non ci sta a far la parte del cattivo e replica in questo modo: «Punto primo: chi mi ha chiesto di andare a Trani è stato direttamente l'architetto Vincenzo Turturro. Dopo questa richiesta sono stato contattato dal sindaco di Trani ed io, prima di dare l'ok, ho chiesto che il dirigente del settore Patrimonio mettesse per iscritto che accettava questa proposta. Io non ho fatto assolutamente nulla».

«In secondo luogo, non sono affatto interessato a quanto dice e scrive il Comitato "Per la Salute Pubblica". Infine, tengo a ribadire la nostra posizione: con grande onestà - ha detto Depalma - non ho nessuna difficoltà a dire che sicuramente non eravamo in sintonia con Turturro e che ha certamente deluso le nostre attese».