"Tra Note e Versi" celebra Guido Gozzano

Venerdì sera, notte di San Lorenzo, spazio alla rassegna letterario-musicale in piazza Benedettine

lunedì 6 agosto 2018 08.00
A cura di Gianluca Battista
Una notte di San Lorenzo diversa, un momento in cui riflettere grazie alla musica ed alla letteratura.

Da 17 anni è questo e molto altro l'appuntamento in piazza Benedettine con "Tra Note e Versi", la rassegna ideata da Filippo D'Attolico e dal giornale "in Città" con l'Arciconfraternita di Maria SS del Carmine nell'ambito del più vasto programma denominato "Ricucire la Memoria".

Quest'anno si celebrerà la produzione letteraria di Guido Gozzano in un evento intitolato "Le buone cose di pessimo gusto", con le letture dell'eccellente Franco Martini. Ad intervallare i brani tratti da alcune opere dell'autore crepuscolare piemontese ci sarà il Quartetto d'archi Vernè, composto da Annamaria Dangelico Valeria Breglia al violino, da Donatella Lisena alla viola e da Mariapia D'Attolico al violoncello.

Il programma prevede letture da "Alle soglie", "La via del rifugio", "La danza degli gnomi e altre fiabe", "Poesie sparse", "Verso la cuna del mondo - Lettere dall'India", prima del triplice passaggio finale tratto da "Il reduce" e da "Il giovenile errore".

In piazza Benedettine, il 10 agosto, si inizia alle 20.30. Un modo per trascorrere la notte delle stelle tra buona musica e versi d'autore.