Touringames: San Domenico e San Giuseppe regine di Giovinazzo

Ieri l'edizione 2018 del Palio dei ragazzi in Villa Palombella

domenica 1 luglio 2018 14.32
A cura di Gianluca Battista
Si sono svolti ieri, sabato 30 giugno, i Touringames, il Palio dei più piccoli ideato ed organizzato dall'associazione Touring Juvenatium guidata dal presidente Vito Fumai.

In Villa Comunale "Giuseppe Palombella" si sono sfidati i cinque rioni cittadini, dando vita ad una competizione serrata ed in cui nessuno si è risparmiato. Dopo le prove di marcia dei portatori, gioco dei fiscoli, tiro alla fune, staffetta delle boe, lancio della spugna piena di acqua, mini-basket e mini-golf, il successo è andato ex-aequo ai quartieri San Domenico e San Giuseppe, che hanno precedeuto il rione Immacolata, la Concattedrale- Centro Storico e Sant'Agostino.

La classifica dei Touringames varrà come griglia di partenza del Gamberemo, il palio in programma per il 16 agosto prossimo in piazza Vittorio Emanuele II, ancora una volta nel format in notturna.

Nella giornata presentata da Giangaetano Tortora, coadiuvato da Andrea Brancato, Florinda Bavaro e da tutti i volontari della Touring Juvenatium, il dato che salta agli occhi va in due direzioni: da una parte la bravura dei giovani contendenti (età dagli 8 ai 14 anni) e dall'altro lo spirito sportivo con cui è stato accettato il verdetto.

L'appuntamento per i più piccoli è fissato per l'anno prossimo, non dimenticando la consueta passerella in piazza nel giorno del Gamberemo.

Nella nostra gallery alcuni momenti della competizione tra i rioni cittadini.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA