Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli

In arrivo componenti essenziali per l'impianto

domenica 26 gennaio 2025 2.12
A cura di La Redazione
Annalisa Petruzzelli, esponente del gruppo "Noi" in seno alla Città Metropolitana di Bari, il 24 gennaio scorso ha effettuato un sopralluogo all'interno del Liceo "M. Spinelli" di Giovinazzo. Il suo è stato un intervento richiesto e quindi a supporto del gruppo di "Noi per Giovinazzo".

Da tempo gli studenti e le studentesse dell'istituto lamentano termosifoni spenti. Per questo Petruzzelli si è recata nella cittadina adriatica per verificare la situazione e - secondo quanto riportato in un comunicato del gruppo locale - sarebbe riuscita a garantire l'arrivo di componenti essenziali al fine del buon funzionamento di un impianto ormai obsoleto.
Il confronto avvenuto con preside, studenti e professori ha toccato anche temi quali il rinnovo dei bagni e degli infissi. Anche in questo senso la consigliera metropolitana si è impegnata a far pervenire le istanze giovinazzesi al sindaco metropolitano Vito Leccese.

«Il 24 gennaio scorso, a supporto dell'impegno quotidianamente profuso da NOI Per Giovinazzo, sono stata al liceo Spinelli di Giovinazzo per un confronto con il Dirigente scolastico e i rappresentanti d'istituto. C'erano problemi legati all'impianto di riscaldamento e me ne sono presa carico, in quanto consigliera della Città Metropolitana di Bari, per arrivare a una soluzione. Abbiamo già attivato la procedura per portare a casa il risultato, ma la visita non si è limitata a quello. Sono stati posti molti altri problemi, per i quali mi sono subito messa in moto per assicurare una risposta risolutiva e incisiva. L'ho sempre pensato e lo penso a maggior ragione ora: la scuola è luogo di crescita prima che di conoscenza, di vita prima che di studio, e assicurare ai giovani un ambiente sicuro e confortevole è per me prioritario. Continuerò a lavorare con tutta me stessa per questo obiettivo», è stata la chiosa.