Tentati furti a raffica. I cittadini: «Più controlli in via Bari»

Preso di mira il bar Lux in via Cialdini. Tanta preoccupazione da parte dei residenti della zona

giovedì 24 novembre 2016 19.57
È nuovamente allarme furti a Giovinazzo. I balordi hanno preso di mira nelle ultime ore il bar Lux in via Cialdini e due autovetture parcheggiate in via Bari.

In città, dunque, si torna a discutere sul problema della sicurezza dei cittadini dopo i tre tentativi di furto, sventati dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, impegnati in una serie di controlli predisposti per tutelare banche, uffici postali ed esercizi commerciali, avvenuto nella notte appena trascorsa.

Ed è stato proprio nel corso di uno di questi controlli del territorio che intorno alle ore 02.30 i militari della locale Stazione, grazie ad un intervento tempestivo, hanno messo in fuga alcuni soggetti (poi riusciti a dileguarsi in fretta e furia a bordo di una Lancia Lybra stagion wagon) che utilizzando una fiamma ossidrica stavano tentando di tagliare la saracinesca del bar Lux di via Cialdini.

Un furto sventato grazie all'Arma, come già avvenuto alcuni giorni fa in via Bari, quando a mettere in fuga dei ladri d'auto - anche qui, ignoti - era stata la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Giovinazzo. E pochi giorni prima, sempre in via Bari, la Guardia di Finanza aveva sventato un altro furto d'auto. Dopo questi episodi tanta è la preoccupazione da parte dei residenti della zona a sud del centro abitato.

«I tentati furti degli ultimi giorni - si sfogano alcuni abitanti di via Bari - devono essere un monito ben presente per evitare di abbassare l'attenzione. Chiediamo quindi ai Carabinieri di proseguire con controlli per dare un forte segnale di dissuasione ai malintenzionati e un segno evidente alla popolazione di presenza costante sul territorio».