Tentata rapina alla banca Monte dei Paschi di Siena

Erano in tre, coi volti travisati. Ma la presenza di tante persone li ha fatti desistere

mercoledì 4 maggio 2016 16.08
Rapinatori inesperti, forse intimoriti dalla presenza di troppi clienti. Alla fine hanno preferito prendere il largo a mani vuote.

L'assalto, il secondo dall'inizio del 2016, è stato tentato questa mattina, intorno alle ore 10.00, nella banca Monte dei Paschi di Siena sita in via Papa Giovanni XXIII. I banditi, tre e tutti col volto travisato, sono sbucati dalla affollatissima via Bitonto e sono giunti in pochissimi secondi dinanzi all'ingresso dell'istituto di credito. Ma la situazione ha preso per loro una brutta piega.

La banca era affollata e, dotati di poco sangue freddo, non se la sono sentita di andare oltre il bussolotto, chiuso dagli impiegati insospettitisi della loro presenza. Hanno così ripiegato subito verso via Bitonto per poi fuggire a tutto gas, rinunciando al bottino. Sul posto, allertati da una chiamata al numero gratuito 112, sono interventi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile in servizio presso la Compagnia di Molfetta, che hanno diramato le ricerche.

In queste ore, i militari della locale Stazione sono al lavoro per esaminare le immagini delle telecamere esterne alla banca Monte dei Paschi di Siena e di quelle delle attività commerciali circostanti. Al momento, però, dei tre malviventi, nessuna traccia.