"Suspance tra le pagine": Palumbo e Del Rosso ospiti a Giovinazzo

Appuntamento alle 19.00 all'Istituto Vittorio Emanuele II

sabato 23 aprile 2022 18.18
Sabato 23 aprile, alle ore 19, presso l'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, avrà luogo "Suspence tra le pagine", secondo evento del programma di "Leggere è un'arte. Coltiviamola", progetto di Educazione alla lettura dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo (diretta da Nicola De Matteo) a cura di Giovanna Sgherza e Marta Pisani.
Avranno luogo la presentazione dei romanzi "Per Luigi non odio né amore" (Scatole parlanti 2020) di Gianni Antonio Palumbo e "Escape: si può sfuggire al proprio destino?" di Mariantonia del Rosso (Albatros 2022).
Dialogano con gli autori Marta Pisani e Giovanna Sgherza; le letture saranno curate da Mariella Facchini; la grafica della locandina è di Angela Di Liso.

GLI AUTORI
Mariantonia Del Rosso è nata nel 1994 a Molfetta, dove si è diplomata in Economia e Commercio nel settore turistico. Sin da subito ha intrapreso diversi viaggi studio in Italia e all'estero per migliorare le sue conoscenze linguistiche. Dedica il suo tempo libero a viaggi in modo alla ricerca di spazi verdi o spiagge cristalline dove mantenere vivo il suo interesse per la scrittura, appassionandosi alla psicologia e alla criminologia.

Alfiere del Lavoro, Gianni Antonio Palumbo è nato a Molfetta. Abilitato a professore di seconda fascia in Italianistica (10 F/1) e Filologia italiana (10 F/3), è ricercatore di tipo b presso il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Foggia, dove insegna "Filologia della letteratura italiana" e "Metodologia della critica letteraria". È Direttore artistico della "Notte bianca della Poesia", pubblicista e redattore di "La Vallisa", "Quindici" e "Luce e Vita". Ha pubblicato quattro romanzi, la silloge poetica Non alla luna, non al vento di marzo, i racconti di Il segreto di Chelidonia e ha composto pièce teatrali, edite e inedite, tra cui Lena, Il treno, Chi ha paura delle ombre?, Il diavolo a cavallo, La preghiera di Eleonora e Le ombre. Suoi lavori più recenti sono l'edizione delle Rime di Isabella Morra (Stilo 2019) e il romanzo Per Luigi non odio né amore. Con lo pseudonimo di Giano bifronte critico, è artefice del blog https://gianobifrontecritico.wordpress.com/