Stretta della Polizia Locale in stazione: denunciato un 22enne

Il giovane, fermato per un controllo, era senza documenti, ma ha deciso di fornire false generalità

lunedì 22 marzo 2021 11.43
A cura di La Redazione
Weekend di controlli straordinari nella stazione di Giovinazzo a pochi giorni dalla bravata dei sassi piazzati sui binari in attesa del treno: la Polizia Locale, infatti, ha effettuato un corposo servizio di cinturazione dello scalo ferroviario e dell'area immediatamente adiacente la stazione, inglobando piazza Risorgimento.

L'attività operativa degli agenti del maggiore Evangelista Marzano è stata dispiegata incisivamente intervenendo su assembramenti di soggetti sospetti e su altre situazioni di degrado presenti nell'area, senza dimenticare le disposizioni ministeriali sul rispetto delle limitazioni della mobilità da parte dei viaggiatori. Nel corso del servizio, che ha portato al controllo di numerose persone, un 22enne gambiano è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari.

Il giovane, fermato per un controllo, era senza documenti e senza alcun comprovato motivo che ne giustificasse il relativo spostamento: agli uomini in divisa ha fornito false generalità, ma i successivi accertamenti, eseguiti in collaborazione con il personale della Questura di Bari, hanno permesso di risalire alla sua reale identità. Il 22enne è stato così deferito a piede libero per i reati di falsa attestazione o dichiarazione ad un pubblico ufficiale sulla identità e lesioni personali.

I servizi presidiali di controllo straordinario saranno effettuati con frequente pianificazione al fine di contrastare ogni forma di illegalità ed in particolare al fine di scongiurare il formarsi di assembramenti e di vigilare sull'osservanza delle norme previste dalla normativa di contenimento della diffusione epidemiologica.