Stelle di Natale AIL, a Giovinazzo si replica

Ottimo riscontro nella giornata dell'8 dicembre

sabato 10 dicembre 2022 13.59
A cura di Gianluca Battista
La solidarietà corre sulle gambe di straordinari volontari e volontarie, che in ogni angolo di Italia e per diverse associazioni con differenti scopi si prodigano per raggiungere obiettivi importanti.

È il caso dell'AIL che a Giovinazzo ha aperto al pubblico i suoi banchetti già nella giornata dell'8 dicembre per la vendita delle bellissime Stelle di Natale. Nella prima giornata di questa campagna 2022 ne sono state vendute ben 150.

Le piante saranno nuovamente acquistabili a partire dalla mattinata di sabato 10 dicembre sia in piazza Sant'Agostino, sia in piazza Vittorio Emanuele II secondo i seguenti orari:

PIAZZA SANT'AGOSTINO
10 dicembre - dalle 17.30 alle 19.00
11 dicembre - dalle 9.00 alle 13.00

PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
10 dicembre - dalle 9.00 alle 13.00
11 dicembre - dalle 9.00 alle 13.00

La donazione è di 12 euro e servirà a sostenere l'Associazione Italiana lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma nel supporto alla ricerca contro malattie che colpiscono ogni anno centinaia di italiani. Grazie ad una intesa sottoscritta nel 2020, anche l'Avis scende in campo al fianco di AIL. Il protocollo è mirato a sensibilizzare i cittadini sull'importanza della ricerca e della cultura del dono. I volontari Avis sono quindi impegnati a promuovere la manifestazione Stelle di Natale AIL e contribuiscono alla distribuzione delle piantine in tutta Italia.

Un gesto semplice che, unito a tanti altri, può ridare speranza a tantissimi ammalati ed alle loro famiglie.