Stasera l'Amministrazione in piazza per parlare di rifuti

Discarica e Tari al centro delle comunicazioni del sindaco. Con possibile sorpresa

mercoledì 1 giugno 2016 1.21
Erano state rimandate sabato sera per la concomitante finale di Champions League, ma questa sera promettono scintille. Tornano in piazza Vittorio Emanuele II (e non in Sala San Felice come precedentemente annunciato, ndr) le comunicazioni del sindaco e dell'Amministrazione comunale alla città. La materia su cui sarà incentrato l'intervento del primo cittadino e dei suoi collaboratori verterà sul tema dei rifiuti, toccando le note dolenti legate ai sigilli alla discarica di San Pietro Pago ed all'aumento della Tari.

«Si farà chiarezza», ha promesso Tommaso Depalma alla vigilia, rilanciando con una delle sue ormai classiche uscite a sorpresa: «Oltre ad informare i cittadini ed a dire loro come stanno realmente le cose, abbiamo in serbo una sorpresa». Di cosa si tratti non è dato sapersi, ma più di qualcuno avanza l'ipotesi possa trattarsi di un annuncio sulla visita di un grande campione dello sport a Giovinazzo.

Quanto al serio tema principale della serata, già qualche settimana fa il sindaco aveva detto che non avrebbe risparmiato stoccate al Partito Democratico, principale partito d'opposizione, criticissimo in Consiglio comunale sulle politiche in materia. Appuntamento alle 20.00 in piazza per chi vorrà saperne di più.