Stasera il secondo appuntamento con "L'arte ci unisce"

Si comincia alle 20.30 nella piazzetta Martinelli dell'Istituto Vittorio Emanuele II

venerdì 7 agosto 2020 06.00
A cura di La Redazione
La collaborazione tra talenti è il filo conduttore della rassegna "L'arte ci unisce", con musica, parole e il feeling che gli artisti e gli uomini e le donne di cultura del nostro territorio sapranno creare tra loro rigorosamente dal vivo.

L'iniziativa, che è alla sua seconda serata, si terrà questa sera, 7 agosto, a partire dalle ore 20.30, nella suggestiva cornice della piazzetta Andrea Martinelli dell'Istituto Vittorio Emanuele II. L'iniziativa gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bari, dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo della Città di Giovinazzo, del supporto fondamentale dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

Questa rassegna vede impegnati in una fattiva collaborazione Nicola De Matteo, delegato alla cura e alla promozione culturale dell'Istituto Vittorio Emanuele II per la Città Metropolitana di Bari, Marzia Morva, giornalista della nostra testata, Angela Di Liso, vice presidente vicario dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo e Cristina Piscitelli, Assessore alla Cultura e al Turismo.

L'evento è un'esclusiva Viva Network e nasce da un'idea della stessa Marzia Morva, che ne ha curato la parte giornalistica durante il lockdown, e questa sera avrà come protagonisti il soprano Maria Pia Piscitelli, un'eccellenza di Giovinazzo conosciuta ed apprezzata nel mondo, il pianista e compositore Vito della Valle di Pompei, gli scrittori Agostino Picicco, Gabriele Giuliano e Gianni Antonio Palumbo e il musicista e giovane cantautore Tommaso La Notte.

Tutti gli artisti e gli esponenti della cultura locale si esibiranno dal vivo e lo faranno in forma gratuita.

La manifestazione rispetterà le misure di sicurezza per contrastare la diffusione del Covid-19, con posti a sedere distanziati e con l'obbligo di indossare la mascherina. Per seguire la serata si può accedere solo con invito che si potrà ritirare, gratuitamente, a partire dalle ore 20.00 all'ingresso dell'Istituto Vittorio Emanuele II, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In caso di pioggia la serata si terrà nell'Auditorium Marano situato sempre nell'Istituto Vittorio Emanuele.