Stasera a Giovinazzo chiese aperte: c'è "Tesori d'Arte Sacra"

Le informazioni per chi volesse immergersi nella storia della città

domenica 21 luglio 2024 12.15
A cura di Gianluca Battista
Continua il meraviglioso percorso nella storia locale grazie a "Tesori d'Arte Sacra", scaturita dal protocollo di intesa firmato tra Comune di Giovinazzo, Diocesi e Fondazione Museo Diocesano e che rende fruibili nel fine settimana anche per questa estate alcune delle rettorie e delle chiese del centro storico.

Aperta dopo la messa vespertina delle 19.00 la Concattedrale di Santa Maria Assunta con la sua cripta. I visitatori potranno anche ammirare le chiesette di Sant'Andrea e di San Lorenzo, la chiesa di Santa Maria degli Angeli e la rettoria dello Spirito Santo, accompagnati da guide esperte ed abilitate. Ieri sera, 20 luglio, la semplice apertura.

Oggi, domenica 21 luglio, possibile invece la visita guidata con partenza della Concattedrale di Santa Maria Assunta acquistando preventivamente una card del costo di 4 euro, valida sino al 31 dicembre, che darà anche l'opportunità in futuro di visitare il Museo Diocesano di Molfetta. Il tour serale tra le bellezze giovinazzesi dura circa un'ora e mezza.