Spettacolo Frecce Tricolori: ora c'è anche la delibera di Giunta

Stanziati 20.000 euro per coprire parte delle spese divise con il Comune di Molfetta. Si attende la risposta dall'Aero Club d'Italia

lunedì 23 settembre 2019 05.30
A cura di Gianluca Battista
Uno spettacolo questa volta completo e non solo il semplice sorvolo come fu il 7 maggio del 2017 per l'inaugurazione del rinnovato lungomare di Levante. Le Frecce Tricolori potrebbero tornare a Giovinazzo nella prossima primavera a distanza di tre anni per un evento condiviso con la città di Molfetta.

La Giunta comunale di Giovinazzo, con deliberazione del 18 settembre scorso, ha sancito di «manifestare la disponibilità a stanziare 20.000 euro a copertura delle spese (assicurative, logistiche, amministrative, di ospitalità del personale militare) per la realizzazione della manifestazione aerea della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori, che si terrà a maggio 2020, quale quota - è questa la specificazione - di compartecipazione alle spese dell'evento a carico della Città di Giovinazzo».

L'atto dell'esecutivo giovinazzese segue di fatto quello degli omologhi molfettesi e conferma le indiscrezioni raccolte dalla stampa locale da qualche tempo. La palla ora passa all'Aeronautica Militare ed all'Aero Club di Bari e quindi a quello nazionale. Sarà questo organismo a dover accogliere o meno la richiesta dei due comuni adriatici.

Se tutto dovesse andare per il meglio, Molfetta e Giovinazzo vivranno per la prima volta nella loro storia uno spettacolo completo delle Frecce Tricolori.