Spazzatura in piazza Stallone

Immondizia lasciata fuori dai bidoni, un malcostume che non tramonta

martedì 9 settembre 2014 8.01
A cura di Gianluca Battista
A dirla tutta non sarebbe una novità assoluta. Piazza Stallone, nel cuore del quartiere Sant'Agostino è da sempre un perimetro tormentato, con segnalazioni da parte di tanti alle istituzioni locali. Qualche anno fa si trattava di schiamazzi notturni di ragazzi spesso ubriachi. Poi è stata la volta di un lungo blackout elettrico che l'ha lasciata spenta per settimane.

Vi mostriamo qualche foto di quanto accade all'interno di quel fazzoletto verde, nei pressi dei due cassonetti posti in zona. Non essendoci quelli per la differenziata, molti cittadini, come è prassi (affatto buona) anche in altri quartieri, lasciano i sacchetti contenenti la plastica nei paraggi dei due bidoni, in attesa del passaggio della ditta che li raccoglierà. Accade però, che alcuni buontemponi si divertano a lasciare bottiglie di vetro, carte sporche dopo utilizzo alimentare, finanche scarti di alcuni mobili, senza contare alcuni sacchetti dell'indifferenziato, poi aperti per lo più dai tanti gatti in cerca di cibo. Il risultato è quello di sporcizia ed olezzo nella zona, con alcuni cittadini inviperiti che ci hanno raccontato della situazione perdurante da alcuni mesi. La nostra è una foto denuncia, alle istituzioni il compito di far rispettare le regole.

A nostri lettori la possibilità, attraverso la nostra pagina facebook o la mail redazione@giovinazzoviva.it, di segnalare altri disservizi o situazioni di buona politica del territorio.