Spariscono armi e contanti dall'azienda Spadavecchia

Il furto scoperto oggi. I malviventi hanno aperto il forziere: all'interno anche un fucile ed una pistola

lunedì 8 gennaio 2018 18.00
Si intrufolano nell'azienda Michele Spadavecchia, una società che commercializza al dettaglio auto sita in località lama Castello, nei pressi della strada provinciale 88, per rubare contanti, ma soprattutto armi. E chi ha agito, probabilmente, sapeva della loro esistenza.

Erano custodite regolarmente in una cassaforte, come disposto dalla legge e legalmente detenute il fucile e la pistola sottratte da una banda di malviventi. Questi ultimi avrebbero inoltre arraffato anche alcuni contanti, per una somma complessiva ancora da determinare. Il colpo, però, messo a segno nel corso della notte appena trascorsa, ha una particolarità.

I ladri, infatti, hanno fatto tutto (sono entrati, hanno rubato e se ne sono andati) senza far scattare l'allarme. Soltanto questa mattina, la vittima ha scoperto l'accaduto e telefonato al numero 112. Sul posto, per i rilievi del caso, sono giunti i Carabinieri della Stazione di Giovinazzo. Si sono messi al lavoro, per rintracciare indizi ed eventuali orme lasciate dai malviventi.

Le indagini sono nelle mani dei militari dell'Arma, i quali stanno valutando anche l'eventuale presenza di videocamere, per cercare le tracce del passaggio dei ladri. Ora, infatti, nelle mani della criminalità, oltre ai contanti, sono finiti anche un fucile ed una pistola.