Sicurezza, a Giovinazzo un Consiglio comunale monotematico

Convocazione per il 6 ottobre. Arriveranno parlamentari ed il Viceministro Sisto

giovedì 5 ottobre 2023
A cura di Gianluca Battista
Ci si occuperà di "sicurezza urbana e contrasto ai fenomeni delinquenziali" nel Consiglio comunale che il presidente Francesco Cervone ha convocato per venerdì 6 ottobre, alle 18.15.

Vi prenderanno parte anche Francesco Paolo Sisto (Forza Italia), Viceministro della Giustizia, ed i parlamentari Marco Lacarra (Partito Democratico), Dario Damiani (Forza Italia), Gianmauro Dell'Olio (Movimento 5 Stelle) ed Elisabetta Piccolotti (Sinistra Italiana). Con loro siederà in Aula "Pignatelli" anche Domenico Mortellaro, criminologo giovinazzese, esperto di mafia pugliese.

«In questa assise - ha dichiarato alla vigilia Francesco Cervone - vogliamo portare in evidenza ai parlamentari del territorio i problemi che il Nord Barese ha avuto nell'estate appena trascorsa. La paura di tutte le forze sedute in Consiglio comunale è che gli sforzi che compiamo quotidianamente dai banchi di maggioranza ed opposizione per rendere Giovinazzo e le nostre comunità sempre più appetibili turisticamente, siano vanificati da episodi di cronaca costanti, in cui un ruolo non marginale ricopre la criminalità organizzata. Cercheremo insieme quelle risposte - ha concluso il presidente del Consiglio comunale - sperando che partecipi anche un buon numero di cittadini, si tratta di una importante occasione di confronto non solo tra forze politiche».