Si chiude stasera l'esposizione del Premio Natiolum

Reading poetico il 7 e premiazione l'8 gennaio

venerdì 30 dicembre 2016 11.00
A cura di Gianluca Battista
Si chiude questa sera l'esposizione delle opere artistiche della XV edizione del Premio Natiolum, ideato ed organizzato da AM Art Gallery di Antonella Merra.

Dopo la serata inaugurale, le sale del Bastione, ai piedi della Cattedrale di Santa Maria Assunta, hanno ospitato una varietà di opere pittoriche e scultoree di grande pregio ed interesse per gli esperti. Tanto il pubblico che, complice questo periodo festivo, ha vistato quelle sale, rapito dalla varietà delle proposte (tra di esse questa in foto, "L'albero della vita" di Mario D'Imperio) e dei differenti codici artistici.

La sezione artistica conta 29 iscritti al premio e rappresenta solo una metà dell'universo Natiolum. L'altra è racchiusa nei 20 nomi che concorreranno nella sezione dedicata alle liriche tutte ispirate al tema di quest'anno "L'uomo, la natura, l'ambiente". Ad individuare i vincitori concorrerà anche il parere degli esperti di Legambiente, rappresentati nella serata inaugurale del 18 dicembre scorso dal coordinatore metropolitano, Gianfranco Algeri.

Il 7 gennaio è previsto un reading delle poesie in concorso, mentre il gran finale è in programma l'8 gennaio con la premiazione dei vincitori. Sale aperte questa sera dalle 19.30 circa.