Si chiude oggi il "Puro cioccolato festival" a Giovinazzo

Tre giorni dedicati alla sapienza artigiana proveniente da varie regioni italiane

domenica 3 marzo 2024
A cura di Gianluca Battista
Sono state centinaia i visitatori del "Puro cioccolato festival", manifestazione svoltasi dal 1° marzo in piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente dell'A.I.R.S.(Associazione Italiana Ristoratori di Strada), in collaborazione con Confartigianato Bari-Brindisi.

Una rassegna che ha messo d'accordo tutti gli appassionati del cioccolato, da quello al latte, a quello purissimo, dalle sue declinazioni con la nocciola, passando per le versioni vegane. Questa sera, 3 marzo, si chiuderà la rassegna voluta fortemente da Confartigianato Giovinazzo con una nuova chicca di Nicola Giotti, maestro pasticcere aerografista conosciuto ormai in tutta Italia. Sarà lui a presentare, in chiusura di serata, in collaborazione proprio con l'associazione guidata da Francesco Sgherza, una versione limitata di pasticciotti al cremoso di cioccolato fondente.

Una delizia che si unirà alle altre provenienti da Sicilia, Calabria, Molise, Umbria e Piemonte e che tantissimi hanno potuto già degustare nelle scorse serate. Il "Puro cioccolato festival" gode del patrocinio del Comune di Giovinazzo. Stand aperti dalle 10.00 alle 22.00.