Si chiude Everest018, il programma della domenica

Ultima mattinata di dibattiti al Campus dei giovani di Forza Italia

domenica 9 settembre 2018 1.27
A cura di Gianluca Battista
Ultima mattinata di incontri e dibattiti ad Everest018, il Campus nazionale dei giovani di Forza Italia in corso all'Hotel Riva del Sole di Giovinazzo.

Stamane, alle 9.30, è prevista una sessione dedicata al tema "Giovani, il lavoro che non c'è", in cui ci sarà un serrato confronto tra i rappresentanti delle delegazioni giunte in Puglia da ogni angolo della penisola. Alle 11.00 avrà inizio la riunione plenaria con la proposta conclusiva dei giovani "azzurri" da portare ai vertici del partito transitati dal Campus nelle ultime ore.

Infine i saluti dei dirigenti, tra cui quelli del Senatore Maurizio Gasparri, ideatore della tre giorni giovinazzese, sostenuta dai gruppi parlamentari, dalle Fondazioni Italia Protagonista e Alleanza Nazionale ed organizzata con l'ausilio indispensabile dei vertici regionali, provinciali e locali del partito.

Una tre giorni che ha portato sul tavolo del dibattito politico nazionale alcuni spunti interessanti, da una opposizione ferma ma non preconcetta al Governo 5 Stelle-Lega, ai rapporti tutti interni al centrodestra col partito guidato da Matteo Salvini, fino a toccare il ruolo italiano in Europa.

Giovinazzo si conferma il luogo in cui il dibattito in Forza Italia riprende vigore dopo la pausa estiva, il vero input da cui poi far scaturire nuove politiche di centrodestra utili per il Paese.