Servizio di assistenza domiciliare anziani non autosufficienti: le domande entro il 19 novembre

Sollecito: «Vogliamo essere vicini ad un maggior numero di anziani in difficoltà»

mercoledì 24 ottobre 2018
L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo rende noto che è stato aggiudicato il nuovo servizio di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti, a rischio di emarginazione e fragilità sociale.

I beneficiari di questo servizio devono rispettare i criteri della residenza, dell'età superiore a 65 anni e della non autosufficienza. Rispetto alle richieste di assistenza verrà formulata una graduatoria che terrà prioritariamente conto degli anziani colpiti dal morbo di Alzheimer, da cerebropatie invalidanti, demenza senile o altre pluripatologie invalidanti.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 19 novembre 2018. Maggiori dettagli sul servizio si possono reperire sul manifesto disponibile sul sito web del Comune all'indirizzo www.comune.giovinazzo.ba.it.

«Nonostante il nostro Comune abbia già in essere un servizio di assistenza domiciliare integrata e domiciliare semplice (servizio ADI-SAD) gestito a livello di ambito territoriale (Molfetta-Giovinazzo) abbiamo scelto comunque di dar seguito al servizio di assistenza domiciliare comunale per poter essere vicini ad un numero maggiore di anziani in difficoltà - commenta Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Sociali -. Un altro segno tangibile di scelte politiche tese a favorire inclusione e coesione sociale».

Sotto il nostro articolo tutte le info.