Secondo appuntamento per il Teatro Diffuso Summer Edition

In scena presso il lido Al Terrazzino “La Bambina Librata”

mercoledì 9 agosto 2017
A cura di Gabriella Serrone
Arriva alla seconda serata il "Teatro Diffuso Summer Edition", la versione estiva della rassegna che porta ormai da due stagioni il teatro in luoghi non destinati solitamente ad accogliere cultura, a contatto con la gente. L'iniziativa, firmata "Senza Piume" con l'importante collaborazione dell'Associazione Nisida, è iniziata ufficialmente il 2 agosto e proporrà ogni mercoledì di questo mese e del prossimo una serie di spettacoli interessanti.

Dopo "Nel mare ci sono i coccodrilli" di e con Christian Di Domenico, il sipario si alzerà oggi per assistere a "La Bambina Liberata", spettacolo della regista Angela Iurili ed interpretato da quest'ultima e da Marianna Di Muro.

La storia raccontata è quella di Adele, una bambina speciale con dei genitori problematici e presi da se stessi: un padre impegnato nelle proprie sofisticazioni alimentari di chef ed una madre apatica e teledipendente. A salvarla da un destino triste e solitario, gli incontri con una bibliotecaria, che alimenterà la sua passione per i libri, l'autoritaria Direttrice Strozzarelli, la dolce maestra Letizia De Grazia, l'amica Paola e suo fratello Francesco. In scena, lo spettatore vedrà una natura umana eterogenea, così come eterogeneo sarà il ritmo della storia, che farà commuovere ma anche sorridere.

Uno spettacolo che la regista dedica a tutti, ai bambini in primis ma non solo, e che offrirà spunti illuminanti a chi saprà coglierne la delicatezza.

L'appuntamento è presso il lido Al Terrazzino alle ore 21.00.