Scontro tra tir e auto sulla 16 bis: grave una ragazza

L'incidente è avvenuto ieri sera in direzione Foggia. Dinamica ancora da chiarire

martedì 17 febbraio 2015 14.13
Grave incidente stradale (nella foto gentilmente concessa dall'agenzia Luca Turi) lungo la strada statale 16 bis, in territorio di Giovinazzo.

Il bilancio dello schianto, avvenuto nella tarda serata di ieri in direzione Foggia e che ha coinvolto anche un mezzo pesante, è di due feriti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un tir e due automobili (una Smart ed una Volkswagen Passat), per circostanze ancora da chiarire, si sono scontrati. Un impatto fortissimo in cui il tir ha dilaniato le lamiere delle auto e che ha causato la chiusura dell'arteria stradale. I conducenti delle due autovetture sono rimasti feriti.

La più grave è la ragazza alla guida della Smart, della quale non si conoscono le generalità, trasportata in codice rosso al Policlinico di Bari dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Il conducente della Volkswagen Passat, invece, è anch'esso ricoverato all'interno del nosocomio del capoluogo, ma non in gravi condizioni. Illesi invece il conducente del mezzo pesante e le altre due persone all'interno della Volkswagen Passat. Sul posto sono giunte le ambulanze del Servizio 118 e gli agenti della Polizia Stradale di Bari che hanno effettuato i rilievi per capire l'esatta dinamica dello scontro.

L'incidente ha provocato grossi disagi alla circolazione lungo la strada statale 16 bis riaperta dopo poco tempo seppur a scorrimento ridotto su una sola corsia.