Scontro auto-moto in via Bitonto

Sul posto Polizia Locale e 118, mentre gli abitanti chiedono i dissuasori di velocità

martedì 4 settembre 2018 14.38
La strada è nota per essere da bollino rosso. A confermarlo è stato il sinistro che si è verificato ieri sera, alle ore 21.40, in via Bitonto, all'incrocio con via Lupis, tra un Kawasaki 600 ed una Ford Fiesta. Per fortuna senza gravi conseguenze.

Sul posto, a soccorrere il centauro, sono intervenuti i sanitari del Servizio 118, mentre gli agenti di Polizia Locale hanno espletato i rilievi dell'incidente. E adesso i residenti ed i commercianti della zona si fanno sentire, esprimendo tutto il proprio malcontento. La richiesta è quella di mettere in sicurezza un incrocio stradale davvero troppo pericoloso, già finito nel mirino per altri scontri simili.

Le soluzioni non mancano secondo residenti e gestori di attività commerciali. Come l'installazione di un velo ok, i dissuasori della velocità già presenti in alcune strade più critiche del territorio. I nuovi dissuasori di velocità sono comparsi in tre differenti zone di Giovinazzo al fine di evitare incidenti stradali anche gravi: sui due lungomari, due a Levante e tre a Ponente, nei pressi del cavalcaferrovia di via Daconto e in via Devenuto.

Adesso, a poche ore dall'ultimo sinistro (fortunatamente di lieve entità), residenti e commercianti della zona propongo quantomeno di valutare la realizzazione di un dissuasore di velocità che determini l'obbligo di un rallentamento a tutti i veicoli che percorrono via Bitonto.