Scendono gli attualmente positivi a Giovinazzo, ma Depalma tiene alta la guardia

Il Sindaco ha comunicato gli ultimi sviluppi dell'epidemia in città attraverso un video social ed ha lanciato un messaggio anche ai commercianti

venerdì 5 marzo 2021 19.26
A cura di Gianluca Battista
Scende il numero degli attualmente positivi al Covid-19 a Giovinazzo.

Sono 102, 4 in meno rispetto all'ultimo bollettino del 27 febbraio scorso (9 le vittime da inizio pandemia). Il Sindaco Tommaso Depalma ha tuttavia sottolineato come sia estremamente importante tenere alta la guardia poiché le varianti del virus, soprattutto quella inglese, si stanno manifestando in più parti della regione e sono più contagiose, sebbene non è dimostrato siano più letali.

«Sappiamo che sta arrivando la terza ondata e dobbiamo essere maggiormente prudenti - ha detto il primo cittadino in un video - e già da domani, 6 marzo, girerà un mezzo della Protezione Civile con un mio messaggio pre-registrato per non assembrarvi o aggregarvi, soprattutto nei luoghi di grandi richiamo come la piazza, i lungomari ed in altri gradevoli della città. Bisogna stare distanti, il mio invito - ha aggiunto Depalma - è a non accalcarvi in alcuni luoghi della città. Lo torneremo a fare nei prossimi mesi».

Tommaso Depalma ha altresì rivolto un pensiero alle attività commerciali, invitando i titolari a tenere i tavolini a distanza di sicurezza «cosa che - ha sottolineato il Sindaco - nei giorni scorsi non ho visto fare. Non siamo qui per sanzionare nessuno, ma attenzione per tutelare la salute dei cittadini metteremo in campo tutte le misure affinché quelle distanze siano rispettate».

Il video integrale a questo link .