Scalfarotto punzecchia Emiliano: «Fa piacere che primi Assessori siano quelli di Sanità e Agricoltura»

Il candidato di Italia Viva, + Europa e Azione focalizza la sua attenzione anche su fondo di sviluppo rurale e quote rosa

lunedì 28 settembre 2020
A cura di La Redazione
«Noto con piacere che i primi Assessori annunciati dal Presidente Emiliano sono proprio quelli di Sanità e Agricoltura che mancavano da anni e la cui inspiegabile assenza abbiamo continuamente denunciato in campagna elettorale. Finalmente due settori così delicati avranno persone dedicate a presidiarli per poter provare a colmare le gravissime lacune e gli errori le cui conseguenze i pugliesi stanno ancora scontando».

Lo ha detto Ivan Scalfarotto, che era stato candidato alla presidenza regionale per Italia Viva, + Europa e Azione.

Scalfarotto si è anche soffermato su altri temi importanti: «Anche il PSR (fondo sviluppo rurale) sarà assegnato finalmente ad un ufficio funzionante e con annessa sezione ad hoc. E sono soddisfatto - continua - di leggere che la prossima Giunta pugliese, nonostante soltanto otto donne siano riuscite a entrare in Consiglio regionale, sarà composta da donne e uomini in ugual numero, come abbiamo sempre sostenuto essere necessario».

«Per me fare politica è questo - sottolinea Scalfarotto -: portare la propria visione del mondo, le proprie idee, le proprie proposte nel dibattito pubblico e (possibilmente) vederle realizzate. Succede oggi su temi così importanti: è la prova evidente della validità del nostro progetto e dell'importanza di quello che abbiamo detto e fatto in una campagna elettorale che proprio per questo rifaremmo ancora cento volte.
Continueremo a essere vigili sull'azione del governo regionale e sempre propositivi anche nei prossimi anni, nell'interesse di tutti i pugliesi»
, è stata la sua conclusione.