Sbandano e finiscono contro le auto in sosta, la vettura si ribalta: illesi

Incidente in via Bari, dove due giovani sono stati soccorsi dopo che la vettura sulla quale viaggiavano si è ribaltata

domenica 30 giugno 2019 22.14
Incidente, causato probabilmente dall'alta velocità, con due giovani rimasti miracolosamente illesi questa notte, alle ore 04.00, a Giovinazzo, dove due giovani (un ragazzo ed una ragazza) sono stati soccorsi dopo che la vettura sulla quale viaggiavano si è ribaltata.

Il giovane alla guida dell'auto, una Volkswagen Golf, ha perso il controllo del mezzo, e dopo aver invaso la corsia opposta a quella del proprio senso di marcia, ha sbandato, s'è ribaltato ed è finito contro due automobili (una Fiat Punto ed una Opel Meriva) parcheggiate lungo via Bari. Un incidente stradale fuori dal formale, dagli effetti quasi scenici, secondo alcuni testimoni oculari. Fortunatamente, in quel momento, per strada e sul marciapiede non c'era nessuno.

Sul posto, sono subito intervenuti, con ben due ambulanze, i sanitari del 118 che hanno soccorso i giovani, entrambi coscienti (fortunatamente per loro, nessuna gravissima conseguenza), mentre per i rilievi si sono precipitate due gazzelle dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta. La strada è rimasta chiusa al traffico nel tratto coinvolto dall'incidente, mentre i militari sono al lavoro per ricostruire il sinistro.

Da ricostruire la dinamica dello schianto e le cause (probabilmente l'alta velocità o una manovra azzardata) che hanno provocato il fatale sbandamento dell'auto. Si cercherà di capire se a provocare l'impatto sia stata un'imprudenza del conducente. Non si esclude, infatti, che la Volkswagen Golf viaggiasse ad alta velocità.