Santa Claus è già in città (FOTO)

Inaugurata la Fabbrica di Babbo Natale in piazza Vittorio Emanuele II

mercoledì 14 dicembre 2016 05.00
A cura di Gabriella Serrone
Santa Claus in persona è arrivato ieri sera nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II per dare un caloroso benvenuto ai più piccoli nella sua casa. Proprio il vecchietto simbolo del Natale ha tagliato il nastro, affiancato dal Sindaco, Tommaso Depalma, e dall'Assessore alla Cultura, Marianna Paladino.

Non solo i bambini, letteralmente rapiti dall'atmosfera natalizia ricreata, ma anche molti adulti hanno partecipato al clima di festa dell'inaugurazione della Fabbrica di Babbo Natale, che resterà aperta fino all'8 gennaio.

Dopo aver atteso per diversi minuti l'arrivo del barbuto vecchietto, immediatamente dopo il taglio del nastro, i bimbi hanno potuto fare una foto con il loro beniamino in una postazione collocata appositamente all'interno della Fabbrica e visitato il laboratorio di realizzazione dei giocattoli. In contemporanea, le "babbanataline" del gruppo Aspa Giovinazzo hanno ballato sui pattini, inaugurando la pista di pattinaggio.

Si è poi proseguito con le musiche natalizie suonate ed interpretate dal gruppo musicale "Keccosa and Friend", perfetto sottofondo della festa dei piccoli e delle loro famiglie.

«Dobbiamo sforzarci sempre di regalare sorrisi ai bambini, per continuare a credere in un futuro migliore», ha affermato Tommaso Depalma, mentre Marianna Paladino ha aggiunto: «Quest'anno abbiamo provato a dare spazio al divertimento ed ai sogni dei più piccoli. Speriamo di riuscire a far passare loro un Natale magico».

Nella nostra gallery, gli scatti dei momenti più emozionanti della serata che ha dato ufficialmente avvio alle feste di fine anno a Giovinazzo.
Babbo Natale tra i bimbi © Gabriella Serrone
Il Sindaco posa davanti alla Fabbrica di Babbo Natale © Gianluca Battista
L'esibizione sulla pista
I Keccosa & Friend