San Sebastiano, la Polizia Locale festeggia il suo patrono

Alle ore 17.00 la celebrazione della santa messa nella chiesa dei Frati Cappuccini

giovedì 20 gennaio 2022 9.56
Oggi, a Giovinazzo, si rinnoverà l'appuntamento con San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, comandante dei pretoriani e scelto con un pontificio da Papa Pio XII il 12 maggio 1957 «quale custode di tutti i preposti all'ordine pubblico». Ma sarà una festa sobria, che non avrà la spensieratezza degli anni passati.

È un momento molto importante per il Comando di via Cappuccini, impegnato quotidianamente al servizio della comunità e dei cittadini. Una celebrazione, a cui prenderà parte il corpo giovinazzese retto dal comandante, il maggiore Raffaele Campanella, si terrà quest'oggi alle ore 17.00 nella chiesa dei Frati Cappuccini. A presiederla sarà padre Andrea. Alla cerimonia, insieme all'amministrazione comunale, parteciperanno le più alte cariche civili, religiose e militari della città.

Lontano sarà il ricordo delle feste caratterizzate da grande partecipazione, come quella vissuta nel gennaio 2019. Tuttavia, forte più che mai sarà l'intenzione di confermare il dovere professionale di mettersi al servizio delle problematiche della cittadinanza, in un momento delicato, quale quello dettato dalla pandemia.