Salvata una tartaruga spiaggiata

L'ennesimo esemplare rinvenuto sullo scalo di alaggio in località Ponte

lunedì 25 dicembre 2017 14.11
Un'altra tartaruga si è spiaggiata sulle coste di Giovinazzo. La Polizia Locale è intervenuta questa mattina per recuperare una tartaruga marina, rinvenuta ancora viva da alcuni passanti a Levante, sullo scalo di alaggio in località Ponte, nei pressi del ristorante Toruccio.

Subito il personale della Capitaneria di Porto di Molfetta, si è recato in zona e ha ritrovato la tartaruga spiaggiata ancora viva. Così è scattato il protocollo che si usa nei casi di ritrovamenti di tartarughe vive in difficoltà: l'animale, appartenente alla specie caretta caretta, è stato recuperato, affidato ai volontari del centro recupero tartarughe marine del WWF Molfetta e nelle prossime ore sarà visitato dal veterinario dell'Azienda Sanitaria Locale.

Si tratta dell'ennesimo esemplare (il terzo in 48 ore) trovato in questi giorni lungo la riviera di Giovinazzo, dopo quelle rinvenute senza vita in cala Porto e in località Cappella. Tre tartarughe spiaggiate in due soli giorni, però, sono davvero troppe: qualcuno dovrebbe dare delle risposte.