Ruolo di Sannicandro: il Sindaco replica ad Area Popolare

Dopo la nota apparsa ieri sul nostro portale

venerdì 8 aprile 2016 14.50
A cura di Gianluca Battista
Chiarezza. Era quello che il coordinatore cittadino di Area Popolare, Antonio Galizia, aveva chiesto in merito alla figura dell'ingegner Elio Sannicandro all'interno dell'Amministrazione comunale giovinazzese, all'indomani delle sue dimissioni da Assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici.

Colui il quale ha avocato a sé quelle deleghe è stato proprio il Sindaco, Tommaso Depalma, che ha così voluto rispondere a quella nota, chiarendo il suo punto di vista: «La figura del consigliere del Sindaco - scrive Depalma -, senza impegno di spesa, quindi senza compenso, è una figura presente ormai in una moltitudine di Comuni. La stessa essenza di consigliere - ha spiegato - identifica la qualità del soggetto che altro non è che un esperto o comunque un fiduciario di supporto alle variegate specificità che un Sindaco deve avere. Il consigliere del Sindaco non rappresenta l'Ente, come peraltro già chiarito in altre circostanze, ma può benissimo supportare il Sindaco in iniziative e manifestazioni pubbliche. Mi preme chiarire - è la chiosa - ancora una volta tutto ciò affinché venga data una corretta informazione ai vostri lettori».

Nei giorni scorsi anche il PD ed il Comitato per la Salute Pubblica avevano chiesto lumi su questa situazione. A tutti la possibilità di una eventuale controreplica.