Rubati pneumatici ad auto in sosta: brutto risveglio per i cittadini di Giovinazzo

Ė successo nella notte in piazza Stallone e in via Papa Giovanni XXIII. I proprietari si sono rivolti ai Carabinieri

martedì 9 aprile 2019 16.11
A cura di Nicola Miccione
Parcheggiano la propria autovettura sotto casa, di sera. E al risveglio se la ritrovano senza pneumaticicerchioni e in bilico su alcuni tronchi di legno. Ė successo in due zone periferiche di Giovinazzo, nel corso della notte appena trascorsa.

E così, i proprietari di una Fiat Bravo e di una Fiat 500X (in foto), questa mattina, quando sono usciti da casa per andare al lavoro, si sono ritrovati davanti ad una scena sconfortante: niente più pneumatici e cerchioni e autovetture posate direttamente su alcuni tronchi di legno di piccole dimensioni. Increduli, i proprietari non hanno potuto fare altro che rivolgersi ai Carabinieri.

Gli episodi, avvenuti nel corso della notte, in un orario ancora non definibile, si sono registrati in piazza Stallone, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, e in via Papa Giovanni XXIII, proprio alle spalle della chiesa San Giuseppe. I militari della locale Stazione, che sull'accaduto vogliono vederci chiaro, hanno però scarni elementi a loro favore per scoprire i misteriosi ladri di pneumatici.

I militari sono già alla ricerca di telecamere di videosorveglianza che puntassero sui luoghi dei furti per cercare di identificare i responsabili che, di certo, hanno agito in squadra, sapendo come muoversi. Le fotografie, intanto, hanno fatto ben presto fatto il giro dei social network.