Rubano un'auto e la trainano: intercettata dai Carabinieri, finisce sul guard rail

Nottata movimentata sul cavalcavia di Cola Olidda, dove si è conclusa la folle corsa di una Volkswagen Golf rubata a Molfetta

giovedì 16 maggio 2024 22.21
A cura di Nicola Miccione
Nottata movimentata, quella di oggi, fra Giovinazzo e Molfetta, dove una Volkswagen Golf, trainata da un suv e tallonata dai Carabinieri, dopo avere imboccato il ponte di Cola Olidda per scappare sulla strada statale 16 bis, ha terminato la sua corsa contro il guard rail: l'auto - s'è poi appurato - era stata rubata poco prima.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 02.00, quando i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e a reprimere i reati contro il patrimonio, hanno intercettato sul ponte di Cola Olidda, poco prima dell'ingresso sulla strada statale 16 bis, in direzione Foggia, una Volkswagen Golf trainata da un suv. E così, ritenendola oggetto di un precedente furto, senza alcuna esitazione, hanno deciso di seguirla.

I militari, a sirene spiegate, si sono quindi posti all'inseguimento dei due mezzi, i quali, per tutta risposta e pur di sottrarsi al controllo, hanno imboccato la rampa d'accesso alla strada statale 16 bis. Tutto inutile. Sono stati ugualmente raggiunti e al termine, nelle fasi concitate dell'inseguimento, che si è protratto per alcuni metri, hanno abbandonato in corsa l'auto che stavano rubando: i ladri, infatti, hanno aspettato che il complice uscisse fuori dall'auto e, infine, sganciato il traino.

E se il suv con i banditi è riuscito a fuggire, la Volkswagen Golf ha terminato la propria corsa sul guard rail, riportando ingenti danni. E per fortuna nelle vicinanze non c'era nessuno: l'auto recuperata è risultato provento di furto, asportata poco prima a Molfetta e poi restituito al proprietario. Dei ladri, però, nessuna traccia.