Ritornano i roghi d'auto, fiamme in via Deceglie

Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere le fiamme che hanno avvolto una Citroen Xsara

sabato 6 maggio 2017 10.01
Dopo poco meno di quattro mesi di tregua, ritornano gli incendi di auto. A fuoco è andata una Citroen Xsara parcheggiata in via Deceglie. A dare l'allarme, intorno all'01.15, sono stati alcuni residenti svegliati dal bagliore provocato dalle fiamme.

Sul luogo dell'incendio, attivati da una telefonata giunta alla centrale operativa del numero gratuito 115, si sono fiondati i Vigili del Fuoco. Il rogo ha completamente distrutto la parte anteriore del mezzo, nonostante il celere intervento degli uomini del Distaccamento di Molfetta che hanno domato in breve tempo le fiamme, partite, secondo i primi accertamenti, dal vano motore dell'autovettura. Paura tra gli abitanti della zona.

Giovinazzo, purtroppo, non è nuova a questi episodi: negli ultimi anni sono state decine le auto andate a fuoco, sempre nel cuore della notte. Sull'episodio, assieme ai Vigili del Fuoco, che hanno cercato di trovare eventuali inneschi che non sono stati rinvenuti, stanno attivamente indagando i Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto per i necessari rilievi volti a stabilire l'esatta dinamica dell'incendio.

Fortunatamente non si sono registrati danni alle altre auto parcheggiate nelle immediate vicinanze. Intanto i residenti chiedono «più controlli da parte delle forze dell'ordine».