Ritorna il Consiglio Comunale

Variazioni di Bilancio, Diritto allo Studio e spese giudiziarie all'ordine del giorno

lunedì 30 novembre 2015 10.48
Saranno ben undici i punti all'ordine del giorno del nuovo Consiglio Comunale, previsto per questa sera, in prima convocazione, alle ore 19.00.

Tanti i temi che saranno sottoposti all'attenzione dell'Aula. Si partirà con la votazione su due prelevamenti dal fondo di riserva dell'esercizio finanziario del 2015. Le deliberazioni di Giunta Comunale di riferimento sono la n. 143 e la n. 154, rispettivamente del 20 ottobre e del 12 novembre scorsi.

Contestualmente, al terzo ed al quarto punto è prevista la discussione, molto importante, circa la ratifica della "Variazione d'urgenza al Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2015" e quella di assestamento del Bilancio stesso. Quinto punto, invece, dedicato alla "Approvazione del programma comunale degli interventi per il Diritto allo Studio" in relazione all'anno 2016.

Gli ultimi sei punti all'ordine del giorno saranno tutti rivolti al riconoscimento della legittimità e del finanziamento del debito fuori bilancio in relazione a spese legali sostenute, dall'Ente comunale, in varie controversie, con privati e società.