Risveglio sotto zero

Temperature rigidissime nonostante le schiarite. Da mercoledì termometro in risalita, ma occhio a giovedì mattina: potrebbe nevicare ancora

martedì 27 febbraio 2018 04.00
Freddo pungente e gelate in campagna. Con questo quadro climatico si aprirà la giornata dei giovinazzesi, che vedranno il termometro indicare un grado sotto lo zero.

In mattinata sono previste ampie schiarite, col vento da ovest/nord-ovest che spirerà ancora sostenuto agitando il mare. Onde alte un metro e mezzo circa. Valori termici molto bassi, intorno ai 2°. All'ora di pranzo si registreranno circa, ma la percezione sarà vicino allo 0. Scuole regolarmente aperte poiché la viabilità urbana non è in alcun modo compromessa. Possibili nuove nevicate

Nubi sparse al pomeriggio, con ventilazione ancora moderata da quadranti nord-occidentali e colonnina di mercurio nuovamente in discesa fino a 2°. Possibili nuovi rovesci a carattere localmente nevoso nel pomeriggio ed in serata. Temperature percepite anche di un paio di gradi sotto lo zero. Non ci sarà tuttavia accumulo.

Nella giornata di mercoledì previsto un miglioramento.
Giovedì mattina ci potrebbe essere una nuova spruzzata di neve in città, ma la situazione andrà monitorata.

Da venerdì alta pressione su Giovinazzo: ancora qualche sporadico rovescio, ma valori termici quasi primaverili. E domenica si toccano anche i 21°.