Riqualificazione Cittadella della Cultura: IL VIDEO

I lavori sono iniziati da un paio di giorni e dureranno circa sei mesi. Costo intorno al mezzo milione

giovedì 29 agosto 2019 11.53
Impianto di riscaldamento a pavimento, impianto di climatizzazione, nuova pavimentazione ed adeguamento elettrico.

Tutto questo sarà realizzato col progetto di riqualificazione della Cittadella della Cultura, il cui cantiere è partito da un paio di giorni. Ad illustrarlo con un video è il sindaco Tommaso Depalma, che ha voluto così raccontare alla città cosa accadrà in queste settimane.

La Cittadella della Cultura, sede del Gal Nuovo Fior d'Olivi, luogo di studio per tanti ragazzi giovinazzesi e non, universitari ed in età scolare, ospiterà anche la Biblioteca comunale e continuerà anche ad essere contenitore culturale, per conferenze, mostre e laboratori multimediali.

L'importo dei lavori è di mezzo milione di euro arrivati grazie al Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Bari e i tempi di chiusura del cantiere sono calcolati in circa sei-sette mesi.

Per Depalma si tratta di un altro punto rispettato del programma elettorale del 2017, dopo i lavori in Villa Comunale e l'inizio di quelli per la Greenway. A breve dovrebbero anche partire quelli per l'efficientamento del PalaPansini. Di certo si tratta di un punto importante perché rivolge l'attenzione ad uno dei luoghi più importanti per i giovani a Giovinazzo.

Sotto il nostro articolo, il video completo che spiega modalità, costi, tempi e finalità del cantiere alla Cittadella.