Rinvenuti a Torre Gavetone 26 chilogrammi di marijuana

La Capitaneria e la Finanza hanno sequestrato ben 20 confezioni, sigillate in buste sotto vuoto

venerdì 5 maggio 2017 15.39
Personale della Capitaneria di Porto di Molfetta e i finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Molfetta sono stati impegnati nel recupero di un grande pacco bianco, legato con una corda e riportante alcune scritte all'esterno, probabilmente portato a riva dal mare mosso che aveva caratterizzato i giorni precedenti.

È stato un cittadino, con la segnalazione alla sala operativa della Capitaneria di Porto (numero blu 1530), a permettere il ritrovamento di un pacco sul litorale nord di Giovinazzo, ma ricadente nel Comune di Molfetta, in zona Torre Gavetone.

Dopo averlo recuperato, l'involucro è stato portato nei locali della Capitaneria ed una volta aperto, i finanzieri ed i marinai hanno rinvenuto ben 20 confezioni di marijuana, sigillata in buste sotto vuoto per un peso complessivo di quasi 26 chilogrammi.

Poco più di un mese fa, sempre in una operazione interforze, il litorale molfettese era stato teatro di un tentativo di sbarco di droga dal mare a bordo di un potente motoscafo che le vedette della Guardia di Finanza avevano intercettato e poi catturato.

In quell'occasione, gli scafisti per sottrarsi alla cattura avevano buttato in acqua parte del carico poi recuperato.

È così probabile che l'odierno ritrovamento possa far parte di un altro carico disperso in mare dai trafficanti di droga che ogni giorno solcano il mare Adriatico, anche se la ricognizione avviata congiuntamente tra Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto non ha dato esito.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata.