Riesce a scappare dalla Punto in fiamme

L'uomo ha tamponato un camion, poi è uscito dall'abitacolo. È in ospedale

giovedì 20 novembre 2014 19.46
È riuscito a scendere dall'auto, perché la paura è stata più forte delle escoriazioni. Pochi secondi dopo ha dovuto assistere impotente all'incendio che ha mandato in fumo la sua Fiat Punto alimentata a metano.

È successo questo pomeriggio intorno alle ore 18.00 lungo la strada statale 16 bis, in direzione sud, all'altezza dello svincolo Pozzo Rosso. L'uomo era sulla sua Fiat Punto quando, per cause ancora in fase d'accertamento, ha tamponato un camion. Lui ha perso il controllo dell'auto ed è finito fuori strada, andando a sbattere contro il guardrail come si vede nella foto gentilmente concessa da PuntoTv. Il camionista, che secondo gli investigatori non si è accorto di nulla, ha proseguito il suo viaggio. Stordito dalla botta, l'uomo è riuscito ad accorgersi che nella parte anteriore dell'auto stava partendo un corto circuito. E così, aiutato anche da un automobilista di passaggio, è sceso dalla sua Fiat Punto. Di lì a poco il mezzo è stato invaso dalle fiamme. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta sono arrivati in pochi minuti, ma tutta la parte anteriore del mezzo ormai era andata distrutta, mentre la Polizia Stradale ha bloccato il traffico. Il conducente è stato medicato da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale a Bari. Le sue condizioni non sono gravi: ha rimediato solo lievi escoriazioni.

Concluse le operazioni di spegnimento delle fiamme la circolazione è ripresa su entrambe le corsie e si è normalizzata nel giro di un'ora.