Riasfaltato il piazzale del Padre Eterno e la strada per Santa Lucia

L'intervento rientra in un più ampio programma per le arterie rurali

martedì 16 luglio 2019 1.54
A cura di Gianluca Battista
L'Assessorato ai Lavori Pubblici sta provvedendo in questi giorni a riasfaltare e rattoppare alcune importanti strade rurali, crocevia per le attività agricole.

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, è stato riasfaltato il piazzale davanti alla stupenda pieve rurale del Padre Eterno, per cui ci eravamo battuti negli anni scorsi. Quella chiesetta, infatti, è il fulcro del culto della Madonna di Corsignano, patrona di Giovinazzo, e in agosto sarà al centro di celebrazioni importanti, come il Triduo dell'Eterno Padre.

L'intervento comunale ha anche riguardato la strada che porta alla chiesetta di Santa Lucia, sempre nell'agro tra Giovinazzo e Terlizzi. La scorsa settimana era stata rattoppata anche la strada per San Pietro Pago almeno nel suo primo tratto.

Tantissime strade vicinali e rurali necessitano ancora di un intervento di ripristino del manto stradale, dalla contrada Pietre Rosse a quella denominata Pappalettere, fino ad altre strade che costeggiano le provinciali per Bitonto e Terlizzi.

Lo stanziamento complessivo del Comune di Giovinazzo ammonta a circa 100.000 euro.