Renato Casaro a Giovinazzo: presentazione in Fiera del Levante

Presso il Cineporto sarà presentata la mostra "L'arte di dipingere il cinema"

giovedì 15 settembre 2016 05.00
A cura di Gianluca Battista
Il Cineporto di Bari, Padiglione 180 della Fiera del Levante, ospiterà questa mattina alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentazione della mostra "L'arte di dipingere il cinema" di Renato Casaro.

Il maestro di fama mondiale esporrà 53 sue opere all'interno del 1° Festival Italiano di Aerografia, in programma a Giovinazzo, presso l'Istituto Vittorio Emanuele II, da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Casaro è stato l'autore di decine di meravigliosi cartelloni, poster e locandine di grandissime pellicole cinematografiche e l'evento giovinazzese ha già avuto una grossa eco sulle testate nazionali.

Alla conferenza stampa di questa mattina saranno presenti in Fiera del Levante il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, l'assessora alla Cultura di Giovinazzo, Marianna Paladino, il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, il sindaco e il delegato al Patrimonio Culturale della Città Metropolitana, Antonio Decaro e Francesca Pietroforte, ed il direttore artistico del Festival, Mario Romani, altro meraviglioso artista, un numero uno in tema di aerografia.

La mostra "L'arte di dipingere il cinema" è organizzata da Officina itinerante proprio di Mario Romani, in collaborazione con Amra, agenzia di comunicazione, la Draka Production di Corrado Azzollini e la Fondazione Puglia.