Regionali 2015, le nostre flash-news

Voci ed appuntamenti dalle sedi di partito

giovedì 7 maggio 2015 01.46
A cura di Gianluca Battista
Si entra nel rush finale per le Elezioni Regionali di maggio. Noi vi aggiorneremo di tanto in tanto offrendovi un quadro generale in rispetto della par condicio.

Sul fronte del centro-sinistra c'è da registrare la visita a Giovinazzo di Antonio Nunziante, candidato di prestigio a sostegno di Michele Emiliano, che incontrerà la cittadinanza venerdì alle 18.30 in sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II. Al centro del pubblico incontro, organizzato da un gruppo di locali sostenitori dell'ex Prefetto di Forlì, Foggia, Potenza e infine Bari, varie tematiche legate alla sicurezza, all'associazionismo, alla legalità ed al volontariato.

Da parte schittulliana, invece, arrivano notizie di un Antonio Galizia, unico candidato Consigliere giovinazzese per il Movimento Schittulli - Nuovo Centro Destra - Area Popolare, che ha iniziato ad alzare i giri del motore con incontri sostenuti con gli elettori giovinazzesi e non solo. «Vorrei costituire - ci ha detto - un primo Consorzio Regionale di Sicurezza Campestre, che implementi i servizi nelle nostre campagne, martoriate dai malviventi, sotto il coordinamento di un unico vertice. Oggi esistono solo quelli a livello comunale, noi intendiamo realizzare questo passaggio, destinando fondi ad hoc».

Il suo comitato elettorale, sito in via Bari n. 30, sarà inaugurato lunedì 11 maggio alle ore 19.00 alla presenza del Sottosegretario al Lavoro, Massimo Cassano, del Cordinatore Provinciale di Area Popolare, Pino Cramarossa, e dell'Assessore alla Trasparenza, alla Legalità e alle Politiche Giovanili del Comune di Corato, Anita Musto.

Sul versante di Forza Italia Giovinazzo è stato ribadito l'appoggio alla candidatura di Adriana Poli Bortone, in ossequio a quanto sancito dai vertici del partito, mentre la candidata Presidente del Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, nella giornata di martedì 5 maggio ha marciato insieme agli insegnanti ed al personale ATA in sciopero contro il provvedimento "La buona scuola" del Governo Renzi, dopo esser stata dai lavoratori precari dell'Istituto Tumori di Bari. Già da giorni prima, invece, aveva annunciato la sua presenza nel corteo per la scuola, Michele Rizzi, candidato Governatore per la lista di Alternativa Comunista, sensibile sulle tematiche della pubblica istruzione.

Da Napoli, infine, arriva forte la voce del leader di Sinistra Ecologia e Libertà ed ex Presidente pugliese, Nichi Vendola, che, intervenendo nella campagna elettorale campana, ha annunciato di esser «pronto a sciogliere il gruppo parlamentare di SEL per formare un gruppo nuovo e più grande, perché la puzza di autoritarismo che promana da Palazzo Chigi non è sopportabile».